• Docenti

CHI PARTECIPA

John Cabot University

La John Cabot University (JCU) è la maggiore Università americana in Italia: studierai in inglese con il metodo americano e con studenti da tutto il mondo. La JCU unisce l’approccio pragmatico a quello teorico e privilegia uno stretto rapporto con il mondo del lavoro. Si distingue per l’eccellenza accademica e l’internazionalità del corpo docente e degli studenti, che rappresentano più di 70 paesi.La JCU offre 14 corsi di laurea e 19 indirizzi complementari, per garantire un approccio flessibile all’apprendimento grazie al metodo americano personalizzabile che permette di abbinare un indirizzo complementare (minor) alla facoltà principale. Questo permette ad ogni studente di strutturare un percorso di laurea sulle proprie esigenze e su quelle del mondo del lavoro. Ogni corso è in inglese, garantendo una padronanza professionale della lingua in un ambiente globale. Grazie al lavoro del Career Services Center, molti studenti svolgono stage in importanti aziende e istituzioni internazionali già dalla fine del primo anno. Il Career Services offre anche un servizio di supporto per il proseguimento degli studi specialistici. I laureati John Cabot sono stati accettati nelle migliori università del mondo: Oxford, Columbia University, Cambridge, London School of Economics, New York University, St. Andrews e molte altre. Il titolo di Bachelor of Arts della JCU è comparabile ad una laurea triennale, corredato di Attestato di Comparabilità rilasciato dal CIMEA. 

John Cabot University

PERCHÉ STUDIARE ALLA JOHN CABOT UNIVERSITY

  • Interagisci con studenti da oltre 80 paesi in classi formate mediamente da 15 studenti
  • Perfezioni il tuo inglese e raggiungi un livello professionale
  • Fai un'esperienza accademica anche all'estero con il programma di scambio
  • Partecipi a stage in aziende e organismi internazionali
  • Prosegui gli studi nelle migliori università italiane e straniere

Nel mondo globalizzato, questi sono vantaggi competitivi che differenziano i nostri laureati e li preparano a vincere le sfide del futuro.

 

 

John Cabot University

La John Cabot offre 14 corsi di laurea (Bachelor of Arts Degree) nelle seguenti discipline:

Oltre ai corsi di indirizzo del corso di laurea, nel sistema americano lo studente può personalizzare il percorso di studio attraverso la scelta di molti corsi nell'arco dei tre anni. A questo proposito, è possibile sostenere sei corsi in un'unica disciplina e aggiungere così alla laurea principale una concentrazione, definita anche Minor, o mini-laurea. La John Cabot offre 19 Minors nelle discipline dei corsi di laurea e anche in: Arte e Design, Filosofia, Imprenditoria, Scrittura creativa.Inoltre, gli studenti possono contare sul supporto di un advisor, un professore della facoltà, per la definizione del piano di studi.

John Cabot University

I NUMERI DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA JOHN CABOT UNIVERSITY 

  • 84% degli studenti italiani riceve agevolazioni sulla base di merito e bisogno economico
  • €8.500 agevolazione annua media per studenti con un minimo di 7.5 come media dei voti in pagella
  • €10.000 retta annua media, al netto delle agevolazioni 

Le agevolazioni si basano sul profilo globale dello studente (media accademica calcolata sulle pagelle degli ultimi tre anni di liceo, lettere di presentazione, personal essay, attività extracurriculari) e sul bisogno economico (calcolato sulla base dell’ISEE del nucleo famigliare).

Gli studenti possono inoltre qualificarsi per il prestito "per Merito" tramite la Banca Intesa SanPaolo.

John Cabot University

UFFICIO AMMISSIONIEmail: orientamento@johncabot.edu Telefono: 06-68191222-249-381Sito Web: www.johncabot.edu 

 

img

MATERIALE


RECAPITI

Email: orientamento@johncabot.edu

Telefono: 06-68191222-249-381

Sito Web: www.johncabot.edu 

 


MULTIMEDIA