• Docenti

CHI PARTECIPA

ELIS

Nati più di 60 anni fa, siamo un’organizzazione no profit che lavora in sinergia con istituzioni pubbliche e aziende private in Italia e paesi in via di sviluppo. Il nome sta per Educazione, Lavoro, Istruzione e Sport, che sono gli ambiti in cui operiamo per offrire a ognuno di voi la possibilità di costruirsi il proprio progetto di vita.

Ci impegniamo per questo ad annullare le distanze che separano giovani e disoccupati da una formazione di alta specializzazione, le periferie sociali dai centri dello sviluppo, le start-up dalle grandi aziende, i sistemi della formazione dal mondo del lavoro. Questo succede attuando programmi di formazione in assetto lavorativo, per trasmettere competenze adatte all’evolversi delle professioni, promuovere le virtù umane e le attitudini della persona.

ELIS

Offerta didattica flessibile

I percorsi didattici di ELIS spaziano dalla formazione professionale all’università, dai corsi di aggiornamento ai corsi per l’inserimento mirato di nuove risorse in azienda. Si evolvono con lo sviluppo delle professioni e delle competenze richieste dal mercato del lavoro.

Il ponte tra formazione e lavoro che altrove manca

Più di 100 aziende, start-up e atenei collaborano stabilmente con ELIS nella progettazione di percorsi di formazione e nello sviluppo di progetti d’innovazione e responsabilità sociale. Un ecosistema che offre agli studenti opportunità per il futuro e alle aziende un contesto stimolante di crescita.

In dialogo con i giovani

ELIS svolge numerose attività di orientamento presso il proprio campus e in oltre 400 scuole in tutta Italia, per aiutare i giovani a scoprire il proprio progetto di vita. Le aziende si rivolgono a ELIS anche per la sua capacità di trovare persone da formare.

Competenze e certificazioni

La formazione degli studenti è affidata a docenti con anni di esperienza nella trasmissione di competenze tecnico-specialistiche e relazionali insieme a professionisti delle aziende partner. ELIS detiene inoltre specifiche certificazioni come ente di formazione.

ELIS

I percorsi di formazione ELIS per l’Inserimento al Lavoro preparano professionisti pronti a entrare nei settori e negli ambiti di riferimento: dall’Information & Communication Technology, all’Industria 4.0. Dall’Hotellerie e la Ristorazione alle Risorse Umane, passando per Innovation & Consulting.

  • 7.500

Persone formate ogni anno

  • 98%

Tasso di placement dopo un Corso o Master

  • 22.600

Studenti coinvolti in attività di orientamento

I percorsi didattici di ELIS spaziano dalla formazione professionale all’università, dai corsi di aggiornamento ai corsi per l’inserimento mirato di nuove risorse in azienda. Si evolvono con lo sviluppo delle professioni e delle competenze richieste dal mercato del lavoro. 

I nostri percorsi formativi sono vari e differenti tra di loro, ma sono tutti disegnati per raggiungere tre obiettivi:
- trasmettere solide conoscenze tecniche, coerenti all’evolversi delle professioni
- promuovere la crescita della persona e le sue soft skills
- inserire i giovani nel mondo del lavoro e offrire ai professionisti opportunità di aggiornamento o riqualificazione

ELIS

Da sempre ELIS cerca di facilitare l’accesso alla formazione professionale di tutti i giovani, indipendentemente dalle loro possibilità economiche. Per questo la maggior parte dei corsi sono gratuiti, grazie al contributo delle aziende partner. Nel caso in cui l’attività di formazione preveda dei costi da parte dello studente, ELIS mette comunque in campo diversi strumenti di sostegno allo studio: il Prestito d’Onore, i prestiti BNL Gruppo BNP Paribas, il prestito Per Merito (formulato in convenzione con Intesa Sanpaolo). I partecipanti possono inoltre usufruire di servizi di rateizzazione e di Borse di Studio a copertura parziale o totale. 

Possono accedere al Fondo per il Prestito d’Onore gli allievi con età non superiore ai 30 anni, ammessi a un Corso o a un Master ELIS. Per accedere al prestito non sono richieste garanzie, né interessi, né un impegno giuridico per la restituzione.

Il prestito BNL Futuriamo può essere richiesto dagli studenti iscritti ai percorsi formativi post-diploma ELIS e consente di sostenere l’impegno economico necessario per affrontare il percorso di studi finanziando l’intera durata del percorso formativo. Il prestito BNL Scuola Più consente di finanziare qualsiasi percorso formativo ELIS, finanziando spese diverse: l’acquisto dei libri di testo, l’acquisto di un PC o un tablet etc. La concessione dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della banca.

ELIS ha stipulato con Intesa Sanpaolo la formula di prestito Per Merito, per offrire agli studenti iscritti ai corsi post-diploma un servizio di prestito personale a condizioni agevolate, fino a un massimo di 30.000 euro. Per Merito permette di concentrarsi sugli studi e di concluderli serenamente. Consente di far fronte alla retta di frequenza, alle spese per l’alloggio, all’acquisto di computer o altro materiale.

Borse di Studio e rateizzazioni

I Corsi e i Master ELIS consentono di accedere sia alla rateizzazione dei costi che a Borse di Studio a copertura parziale o totale. Le agevolazioni variano in base al singolo Corso/Master e sono compatibili con ulteriori prestiti, finanziamenti e convenzioni.

ELIS

Vieni a visitare il nostro stand! Avrai un'occasione unica per conoscere da vicino i programmi di formazione ELIS. Vogliamo offrire a studenti e genitori la possibilità di conoscere nuove prospettive, per ispirare i ragazzi a sviluppare il loro potenziale con consigli concreti sugli scenari e le strade che possono intraprendere dopo il diploma, e fornire consigli utili per inserirsi nel mondo del lavoro

Grazie alle Academy e al corso universitario ELIS in collaborazione con il Politecnico di Milano, centinaia di giovani sono stati inseriti in azienda: si tratta di un modello formativo di successo basato sulla capacità di formare tecnici di primo impiego con le competenze, le capacità e le esperienze utili per entrare immediatamente nel mondo del lavoro.

Ti aspettiamo! Per te una gradita sorpresa!

ELIS

Via Sandro Sandri 81
00159 Roma
Tel: 06.45.924.447
E-mail: info@elis.org

www.elis.org

MATERIALE


RECAPITI

Via Sandro Sandri 81
00159 Roma
Tel: 06.45.924.447
E-mail: info@elis.org

www.elis.org