• Docenti

CHI PARTECIPA

POLIARTE ACCADEMIA DI BELLE ARTI E DESIGN ANCONA

Poliarte è un Istituto di Formazione Avanzata e Ricerca dal 1972 in Ancona, riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Nel 2022 è stato acquisito dal Gruppo Rainbow, sinonimo di eccellenza e creatività Made in Italy, grazie alla saga Winx Club. L'Accademia promuove la cultura del progetto e della comunicazione, posizionandosi stabilmente ai vertici degli Istituti di design per notorietà, qualità della  docenza e vicinanza al mondo dell’impresa.

www.poliarte.net

POLIARTE ACCADEMIA DI BELLE ARTI E DESIGN ANCONA

La mission è formare eccellenti professionisti del design, protagonisti innovatori in un mondo del lavoro in continua evoluzione, attraverso forti sinergie e scambi con il territorio e il suo tessuto imprenditoriale. Il Design, per Poliarte, non è una metodologia statica, uno stile definito a priori, ma è animato da una continua spinta a migliorare: è creatività, studio, sperimentazione, ricerca, progettazione. Strumenti didattici innovativi e professionalizzanti, laboratori di informatica dedicati, sala posa, sala di modellistica, laboratorio di foto e di moda, auditorium, biblioteca, aule attrezzate con supporti didattici audiovisivi, snack room: spazi messi a disposizione di studenti e docenti, tutti altamente qualificati. Poliarte è eccellenza perché i principi che hanno ispirato lo sviluppo dell’offerta formativa si richiamano a:

-  formazione di profili professionali “tagliati” sulle esigenze del mercato del lavoro,

- solida formazione di base associata a formazione avanzata e specialistica attraverso l’applicazione di tecniche sperimentali, di apprendimento attivo e di software aggiornati,

- dall’idea alla realizzazione: attraverso l’interazione continua con il mondo delle imprese e delle professioni, gli studenti realizzano veri progetti commissionati da partner privati e pubblici.

Il consenso ottenuto da Poliarte è suggellato dai tanti premi e riconoscimenti assegnati all’Istituto durante la sua pluriennale attività: dal “Premio Fedrigoni”, passando per i premi “Compasso d’oro, targa giovani”, “Riccione moda Italia”, “Geometrie relazionali”, “Ex Eco”, “Tubism”, “Easy Cooker”, si giunge al recente “Premio Nicoletti Home”.

POLIARTE ACCADEMIA DI BELLE ARTI E DESIGN ANCONA

Corsi triennali di design riconosciuti dal MIUR in
Fashion | Graphic & Web | Industrial | Interior

Corsi biennali di design in
Regista cinema e tv

Nuovi corsi triennali di design riconosciuti dal MIUR in

Avvio 2023

Cinema & new Media
Set & Location design

POLIARTE ACCADEMIA DI BELLE ARTI E DESIGN ANCONA

Gli studenti dell'Accademia di belle arti e design Poliarte di Ancona possono partecipare al bando per borse di studio E.R.DI.S. (ente regionale per il diritto allo studio), intervento diretto fondamentale del diritto allo studio universitario concesso agli studenti "meritevoli e bisognosi".

POLIARTE ACCADEMIA DI BELLE ARTI E DESIGN ANCONA

Lo stand sarà occasione per conoscere lo staff di Orientamento di Poliarte, che sarà a disposizione per fornire informazioni su piani didattici, progetti realizzati, attività di ricerca con le aziende e jobplacement.

Ogni giorno i referenti di Poliarte potranno inoltre fare colloqui individuali per aiutare lo studente nella scelta del corso corrispondente alle sue caratteristiche e attitudini.

POLIARTE ACCADEMIA DI BELLE ARTI E DESIGN ANCONA

Poliarte Accademia di belle Arti e Design Poliarte
Via Miano 41 a/b
60125 Ancona
0712802979
www.poliarte.net

img

MATERIALE


RECAPITI

Via Miano 41 a/b 60125 Ancona


MULTIMEDIA